Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Rimproveri salutari

3 dicembre 2022

Nel testo proposto alla nostra meditazione viene presentato Gesù che rimprovera apertamente scribi e farisei. Ma le critiche di Gesù non sono fatte contro di loro, ma sono a loro favore, non mirano tanto a distruggere quanto a far ravvedere da atteggiamenti sbagliati che rischiano di far vivere male.

Vangelo della Domenica

Prepariamo la venuta del Signore

4 dicembre 2022

Mt 3,1-12
II domenica di Avvento

di Luciano Manicardi

Le letture della seconda domenica di Avvento dell’annata A convergono nel consegnare un messaggio centrato sul Messia: il Messia è colui su cui si posa lo Spirito di Dio con i suoi doni (Is 11,1-10); Gesù il Messia è colui che, secondo la parola della Scrittura, ha adempiuto le promesse di Dio fatte ai padri (Rm 15,4-9); il Messia, colui che battezzerà in Spirito santo e fuoco, è il più forte annunciato dal Battista (Mt 3,1-12).

LEGGI ANCHE: Alleggerirsi - Commento della seconda orazione colletta d’Avvento

Ospitalità

Fine anno giovani - Rallentiamo il passo, costruiamo il futuro. Contemplare e custodire il creato

Da Martedì 27 Dicembre 2022, ore 01:00 a Domenica 01 Gennaio 2023, ore 01:00

fratelli e sorelle di Bose

Per festeggiare assieme gli ultimi giorni dell'anno. Giorni per lasciarsi provocare a un altro modo di abitare la terra; per esercitarsi insieme a contemplare e custodire il creato. Giorni di incontri e attività all’aria aperta in compagnia di fratelli e sorelle di Bose e di ospiti speciali.