Il paradosso della fede: il vangelo secondo Marco

Da Lunedì 10 Agosto 2020 a Sabato 15 Agosto 2020

Luciano Manicardi, monaco di Bose

Marco è il più antico e il più breve dei quattro vangeli. Ed è anche quello che con maggiore vigore presenta la fede nella sua dimensione di paradosso. Paradosso che riguarda anzitutto la vita di Gesù, il quale narra la potenza di Dio al cuore della sua debolezza e fragilità umana, ma anche la vicenda dei discepoli e seguaci di Gesù, inadeguati al loro compito, sempre preceduti e sempre spiazzati dal loro Maestro, e tuttavia depositari della fiducia del loro Signore che li chiama, come chiama ogni credente di ogni tempo, a credere l’incredibile, a sperare l’insperabile e ad amare chi non è amabile.


Le settimane bibliche e di spiritualità sono un'occasione offerta a chiunque voglia approfondire l'esperienza di fede nel confronto assiduo con la Parola di Dio.

Un incontro al mattino ed uno al pomeriggio ritmano il tempo della riflessione con l'orario della giornata del monastero. Si ricorda che il carattere formativo e di esperienza comunitaria delle settimane bibliche o di spiritualità richiede la presenza a tutta la durata del corso: si escludono domande di partecipazione parziale.

I corsi sono dal lunedì pomeriggio al sabato mattina.

Filtro per appuntamenti

A partire da

Argomento

Parola chiave