Slideshow in home page Bose

Nella nostra preghiera portiamo i vostri volti e le vostre sofferenze e confidiamo che il Signore dia a tutti la forza per superare questa prova.

I fratelli e le sorelle di Bose

Commento al vangelo

La grande forza di un Messia mite

5 aprile 2020

Mt 21,1-11
Domenica delle Palme
di Luciano Manicardi

Il Gesù che entra mite in Gerusalemme è parola che interpella, parola infinitamente libera, dotata di quella libertà che lo guiderà nei giorni successivi a inoltrarsi sulle vie che lo condurranno al processo e al patibolo. Dove più che mai Gesù starà nel silenzio per far udire la parola che la sua persona esprime in ogni suo gesto.

Fr. Enzo Bianchi

Quasi colpevoli di essere in vita

La Repubblica - Altrimenti 30 marzo 2020

Gli anziani sono le nostre radici, sono l’esperienza diventata sapienza, sono anche – come recita un proverbio africano – “le nostre vere biblioteche”.

Ospitalità

Il cammino pasquale

da domenica 5 a lunedì 13 aprile

Cari amici e ospiti,

la chiusura della nostra ospitalità monastica si protrarrà anche oltre la Settimana santa e Pasqua.

Desideriamo offrirvi alcune opportunità per vivere intensamente questi giorni centrali dell’anno liturgico, proponendovi – oltre a quanto già trovate nella sezione “La cura del tempo” – testi di preghiera, di meditazione e di approfondimento per questo cammino di fede verso la Pasqua di resurrezione. Troverete i contenuti su questa pagina ogni giorno a partire dalla Domenica delle Palme.

Fr. Luciano, priore, con i fratelli e le sorelle di Bose