Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Fiducia e speranza

28 gennaio 2022

L’atto del seminare, appare come pura “follia”. Seminare è investire sul futuro contando solo su un piccolissimo seme nascosto nella terra, in balia degli animali, del gelo, delle alluvioni, della siccità. Seminare nella prospettiva biblica è un atto di sole fiducia e speranza.

Vangelo della Domenica

La Scrittura, oggi, per voi

30 gennaio 2021

Luca 4,21-30
IV domenica nell’Anno
di Luciano Manicardi

L’omelia è sempre una parola “rivolta a”, una parola indirizzata a un destinatario. Un’omelia poi, che è compito profetico che traduce nell’oggi storico la Parola eterna di Dio contenuta nella Scrittura, cerca sempre di porre la comunità di fronte alla presenza di Cristo: infatti, come ricorda il Concilio vaticano II, “Cristo è presente nella sua Parola, giacché è lui che parla quando nella chiesa si legge la sacra Scrittura”.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: venerdì (III)

28 gennaio 2022

Gesù che regna sulla croce
icona povera e amante
ai nostri occhi dà la luce
perché vediamo in lui la gloria.

Ospitalità

In cammino verso una chiesa sinodale

Da Lunedì 14 Febbraio 2022 a Venerdì 18 Febbraio 2022

Luciano Manicardi

Proponiamo settimane di esercizi spirituali destinati ai presbiteri come tempi per immergersi nell’ascolto della Parola del Signore, nel silenzio e nella meditazione.