Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo della domenica

Uno spazio nuovo

3 marzo 2024

Giovanni 2,13-25
III Domenica di Quaresima
di Sabino Chialà

Nel gesto di purificazione del tempio vi è un chiaro messaggio: il Messia viene per ristabilire il posto di Dio in mezzo al suo popolo, che egli stesso aveva disposto e che gli uomini avevano pervertito. Abbiamo qui uno dei tanti esempi in cui la religiosità si sostituisce alla fede. Dio offre al popolo la sua parola per potersi intrattenere con lui, l’essere umano ne fa un sistema che lo allontana. Dio aveva stabilito il tempio come luogo della sua presenza, in cui dimorare e incontrare i suoi figli; l’essere umano ne fa un mercato.

Vieni sulla nostra strada

Concedimi una speranza certa

PODCAST - Tracce di preghiera per la quaresima - 4

Con la prima preghiera di oggi torniamo nell’occidente latino, insieme a Pier Damiani, vescovo e monaco di Fonte Avellana, di cui è stato anche priore, vissuto nell’anno 1000. La seconda preghiera ci conduce, invece, nella chiesa ortodossa con Dimitri di Rostov, monaco nato a Kiev e vissuto tra il 1600 e il 1700. Due preghiere per essere sostenuti nella faticosa arte di affidarsi all’azione di Dio nelle nostre vite.

Ospitalità

Camminando con Marco (Mc 8-13)

Da Sabato 02 Marzo 2024 a Domenica 03 Marzo 2024

Raffaele Ogliari

Quello che si sa di lui lo si deve a un libro. Se avessimo un orecchio un po’ più fine, potremmo fare a meno di quel libro e ricevere notizie di lui ascoltando il canto dei granelli di sabbia, sollevati dai suoi piedi nudi. Nulla si riprende dal suo passaggio e il suo passaggio non conosce fine. (Ch. Bobin). 
Camminare con la Parola. Per giovani (18-35 anni)