Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Fr. Enzo Bianchi

Fiamme e speranza

La Stampa 17 aprile 2019

Cosa è bruciato con la cattedrale di Notre-Dame? Un’unità inscindibile di tante identità: a prendere fuoco e andare in fumo sotto gli occhi attoniti e sgomenti di tutto il mondo è stato un monumento simbolo sì della città di Parigi, ma anche dell’intera nazione francese e della sua storia, della “figlia primogenita” della chiesa di Roma

LEGGI ANCHE: Gesù risorto per amore, Luoghi dell'infinito

Commento al vangelo

“Non è qui, è risorto!”

21 aprile 2019

Pasqua del Signore
Lc 24,1-12
di ENZO BIANCHI 

“Perché cercate tra i morti colui che è il Vivente? Non è qui, è risorto!”. Il Signore Gesù non va cercato tra i morti perché lui è il Vivente che va cercato presso il Dio vivente, suo Padre! Ecco l’annuncio pasquale per eccellenza, la confessione della fede cristiana: Gesù è stato risuscitato da morte dal Padre nella potenza dello Spirito santo e ora vive per sempre.

Per pregare con noi

Sabato santo

20 aprile 2019

 

Il Cristo innalzato da terra attira gli uomini tutti, in croce con braccia distese li porta al Padre in offerta

Ospitalità

Settimana Santa e Pasqua

dal 15 al 21 aprile 2019

Giorni per tornare al centro, per sostare sulle domande di senso che ci abitano, per lasciarci rinforzare fin nelle viscere, per un rinnovato slancio sul nostro cammino.