Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Fr. Enzo Bianchi

Quella lotta spirituale contro il male

Jesus - Bisaccia del mendicante - Agosto 2019
di ENZO BIANCHI

È molto difficile “parlare” di Dio ma forse è ancora più difficile dire qualcosa sul demonio. Quasi mai si sente un discorso sul demonio che sia convincente e soltanto obbediente al messaggio del Vangelo.

Commento al vangelo

“Lottate per entrare attraverso la porta stretta!”

25 agosto 2019

Lc 13,22-30
XXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
di ENZO BIANCHI 

Noi crediamo di essere nell’intimità con il Signore, assidui alla sua presenza, ascoltatori della sua Parola, nutriti dai sacramenti, ma domandiamoci se a questo corrisponde ciò che il Signore chiede come impegno, urgenza, amore verso gli altri. Se infatti non realizziamo il bene e la giustizia nella vita, nel comportamento, nelle relazioni con gli altri, allora anche i mezzi sacramentali saranno evidenziati da Gesù come un inganno che abbiamo vissuto…

Per pregare con noi

Domenica: giorno del Signore

25 agosto 2019

Ti salutiamo giorno di festa, che canteremo per l’eternità con te Dio ha vinto l’inferno, ed è Signore dell’universo

Ospitalità

Serate musicali estive 2019

Mercoledì 28 agosto 2019, ore 20,30
Andrea Pozzoli, arpa celtica elettrica

«Ho sempre 'frequentato' la musica con curiosità, considerandola un luogo in cui le persone esprimono se stesse senza filtri, l’ho respirata non facendo mai distinzioni di generi o di forme musicali e cercando di cogliere ovunque aspetti che facessero risuonare in me qualcosa di affine...» (Andrea Pozzoli)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. È necessaria la prenotazione.