Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Fr. Enzo Bianchi

Impariamo a leggere

La Repubblica - Altrimenti 18 novembre 2019

Sono giunti i giorni freddi, sovente uggiosi e, senza doverlo decidere, restiamo di più in casa, magari come me accanto a un cammino acceso, passando ore a leggere e a pensare. Imparare a pensare significa infatti anche imparare a leggere

Commento al vangelo

Il tempo della fine

17 novembre 2019

Lc 21,5-19
XXXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
di ENZO BIANCHI 

Gesù non fornisce nessuna data della fine, non dà nessuna risposta precisa alle febbri apocalittiche sempre presenti nella storia, tra i credenti. No, egli consegna delle indicazioni affinché i credenti vadano in profondità, leggano i segni dei tempi e vivano con vigilanza il proprio oggi, mai dimenticando, ma al contrario conservando la memoria della promessa del Signore e attendendo che tutto si compia.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: mercoledì

20 novembre 2019

Di Cristo splendore del Padre, del Sole di ogni mattino, nel primo chiarore del giorno, la terra racconta la gloria.

Ospitalità

Ritiro di Avvento

Domenica 01 Dicembre 2019, ore 10:30

Enzo Bianchi, fondatore di Bose

É previsto un primo incontro alle 10.30, l'eucaristia alle 12.00, la ripresa con il secondo incontro alle 15.00, seguito dal vespro.