Registrazione della preghiera liturgica

Questa settimana un nutrito gruppo di fratelli e di sorelle della comunità è impegnato nella registrazione della nostra preghiera liturgica, cioè gli uffici del mattino, di mezzogiorno e della sera. Questa seconda parte prevede la registrazione dell’ufficiatura completa del venerdì, del sabato e della domenica, mentre i primi giorni della settimana sono stati incisi nel gennaio 2014.

La registrazione in chiesa con il maestro Biglino

La direzione del coro è affidata al mo Franco Biglino che da dodici anni segue la comunità nel canto liturgico, coadiuvato nella preparazione vocale dal mo Phillip Peterson per le voci dei fratelli e della ma Maria Elena Mazzella per le voci delle sorelle.

Questa sessione completa il progetto di mettere a disposizione degli ospiti e di quanti lo desiderano l’incisione completa di una settimana della liturgia delle ore di Bose. Dalla primavera del 2015 saranno disponibili, presso il negozio di Bose e nelle librerie, sette CD – uno per ciascun giorno della settimana (singoli oppure raccolti in un unico cofanetto) - prodotti dalla nostra casa editrice Qiqajon.

La raccolta di CD La preghiera dei giorni consentirà di ascoltare il canto della preghiera liturgica di Bose e, per quanti lo desiderano, di unirsi ogni giorno alla nostra preghiera.

Le Edizioni Qiqajon hanno già pubblicato sei CD di canti della comunità di Bose:

Il giorno del Signore: Ufficio monastico ecumenico della comunità, 2000

Ecco il Signore viene. Inni della liturgia delle ore I, 2001

Vieni Spirito creatore. Inni della liturgia delle ore II, 2008 (non disponibile)

Confessiamo la gloria di Dio. Canti della liturgia di Bose, 2008

Voci di salmi. Per pregare al mattino e alla sera, 2013