Messaggio di Daniel, Patriarca di Romania

XXI Convegno Ecumenico Internazionale di spiritualità ortodossa
LE ETÀ DELLA VITA SPIRITUALE
Bose, 4-7 settembre 2013
in collaborazione con le Chiese Ortodosse

+ Daniel Patriarca della Chiesa ortodossa RumenaMESSAGGIO DI DANIEL, PATRIARCA DI ROMANIA

Carissimi partecipanti,

Con grande gioia ci rivolgiamo ai partecipanti alla XXI Conferenza ecumenica internazionale di spiritualità ortodossa, tenutasi tra il 4-7 settembre, del monastero guidato dal Padre Enzo Bianchi.

Il tema del Congresso, Le età della vita spirituale, e d’un maggiore interesse per l’attività pastorale – missionaria della Chiesa, oggi, con un profondo significato spirituale, in una società sempre di più frammentata e secolarizzata. Per questo, l’uomo ha bisogno di guarigione spirituale e di comunione esistenziale, per capire meglio il significato ultimo della vita, finché arriviamo tutti all’unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo (Efesini 4,13).

In questo contesto, bisogna riscoprire l’importanza della vita spirituale, della cooperazione sociale e soprattutto della testimonianza comune del Vangelo d’amore di Cristo per la Sua Chiesa e verso tutti gli uomini.

Congratuliamo gli organizzatori di questo congresso e tutti partecipanti ai suoi lavori e gli auguriamo risultati fertili.

Con benedizione,
+ Daniel
Patriarca della Chiesa Ortodossa Rumena
Con il sostegno di             Con il contributo di       
CSP marchio ORIZZ POS bn        regione piemonte  crt rgb 8 trasp grigio cariplo FCRB